martedì 25 settembre 2007

cosa devo a mauro

in questi giorni ho pensato spesso alle scelte della mia vita e quanto abbia contribuito mauro in queste scelte. Ora io insegno e come me molti altri che sono passati prima e dopo di me sono rimasti ad insegnare e/o a fare ricerca. Credo che solo in casi rari un professore abbia insegnato con così tanta dedizione ed amore, già dedizione ed amore tale da far innamorare del suo lavoro così tanti suoi studenti.
mauro mi ha insegnato a fregarmene degli equilibri, anche sapendo che poi si paga, mauro mi ha insegnato a lasciare aperta la porta dell'ufficio a tutti ma proprio a tutti, mauro mi ha insegnato che l'università è fatta per gli studenti, mauro mi ha insegnato che tutti hanno diritto a provarci infine mi ha insegnato ad avere fiducia in me che anche io potevo riuscirci. pur non essendo del suo raggruppamento era da lui che andavo era lui che chiamavo (ancora prima dei miei) quando mi trovavo davanti a delle scelte e non sapevo cosa fare, o non conoscevo i miei interlocutori chiedevo a lui e lui sapeva sempre dirmi le cose giuste.
grazie mauro per tutto questo

1 commento:

Anonimo ha detto...

A volte la vita ci porta a conoscere persone speciali
che in qualche modo ci cambiano
e ci fanno capire qual'è la strada giusta da percorrere.
A volte queste persone non ci sono più
e percorrere quella strada da soli non è semplice,
però non provarci significa non avere il coraggio di cambiare
per rincorrere in tutti i modi quei valori
che potrebbero renderci davvero felici.

Queste poche righe le ho scritte dopo essermi commossa per la scomparsa del grande prof Mellano...
sentivo la necessità di tirar fuori quello che avevo dentro pensando a lui.
solo oggi ho scoperto l'esistenza di questo spazio blog, e mi sembra il luogo più adatto dove
lasciarle scritte.

é stata una fortuna e un piacere averti conosciuto,
in un certo senso hai cambiato la mia vita,
o per lo meno ora la vedo da tutt'altra angolazione.
grazie Prof.
Maria una delle studentesse di Tecnol